martedì 15 marzo 2011

MILANO ORIGINAL SOUNDTRACK
NoGuru
- Bagana Records - 2010


Resurrezione. Lo gridano forte. Ieri È Un Altro Giorno: sì, ne siamo consapevoli, anche da qui, dalla stanza di questo appartamento in corso Buenos Aires mentre l'incessante scorrere di persone e veicoli affolla le strade, il dedalo di traverse e le parallele di scorrimento ogni santo giorno che Dio ci dona e manda in terra, sia che splenda il pallido sole di secoli fa sia che la pioggia corrotta scenda copiosa sulle nostre teste. Ancora un fischio, un'altra alta sirena. È la quinta in altrettanti gelidi minuti. Dal mio Mare Divano posso fare ben poche cose: dar Fuoco Ai Pescecani è ciò che però mi riesce meglio, un divertimento, ma a suo modo pure un lavoro, mal retribuito eppure necessario, anche quando scendo per strada, tra sguardi attoniti e interrogativi che mi scansano volontariamente, bastardo tra bastardi. No, Non Mi Passa, vedi? Procedo allora invisibile lungo il marciapiede, lucido, solo con i miei pensieri. È tutto chiaro eppure pochi capiscono. Il caos è diffuso, la fine non si vede in questo che a pochi isolati da qui, appena dietro i giardini e la statua di ghisa, alcuni considerano addirittura Il Deserto Degli Dei. Quante macerie e quanti rifiuti inceneriti in centro. Di nuovo, in silenzio mi guardano e fissano con disprezzo. Ed inquietudine, non c'è dubbio. Ho bisogno di Tempo per concludere la mia missione; tu però cerca di dormire, cerca di riposare, cerca di dormire, cerca di riposare. Fosse facile. Nuvole Bianche si stagliano su quello che una volta era l'orizzonte, laggiù in fondo. Riesco ancora a vederlo, ma forse lo percepisco solo io. Vorrei toccarlo, raggiungerlo, per questo Cammino Con Le Mani in alto. Vorrei fantasticarci sopra come facevo da bambino. Bambino?!? Quante parole cadute in disuso ormai... C'è stato un tempo in cui addirittura la Neve era semplicemente un manto bianco piovuto dal cielo. Ora, in tempi di Bassa Fedeltà, l'hanno rovinata, confusa, fatta diventare altro, lucrandoci perfino sopra. Perle Ai Porci, davvero. Ma io non ho paura. E tu, Amore Mutuo, non proferir parola. Assistimi. So che è Complicato. Lo sanno tutti ormai. Ho una bomba nel cuore.

Nessun commento:

Posta un commento