mercoledì 21 dicembre 2011

DUE NOTTI CAPRONIANE (#caproni2012)

Posted on 16 dicembre 2011 by Giovanni Succi


Certo è pazzesco, inutile, futile, contro corrente, assurdo, completamente fuori moda: in Italia oggi, ricordare un poeta. Bhé noi lo faremo, con sommo piacere e con l’altissimo patrocinio di nessuna autorità. Lo faremo perché qualcuno lo faccia, per farlo e basta: questo è un invito!

A Nizza Monferrato, il 6 gennaio 2012

Lo faremo la notte del 6 gennaio 2012 in via Gioberti 7 a Nizza Monferrato. Saremo in pochi ma …in ogni caso sufficienti. Se vi va di unirvi, benvenuti: vi manca solo di sapere l’ora. Dalle 21:30 in poi. Proietteremo per tutta la notte a rotazione i vostri Tweet inviati a #caproni2012 e filmati di repertorio con protagonista il Nostro – Per il resto chiacchiere tra amici, letture un po’ di musica e brindisi di mezzanotte in bicchieri da osteria.

Ad Arezzo, il 7 gennaio 2012

Lo faremo la sera del 7 gennaio 2012 ad Arezzo, e saremo sicuramente in tanti: GRAZIE a Marco Gallorini e Iacopo Gradassi del Karemaski e GRAZIE a Paolo Benvegnù, che ospiterà un breve intervento la serata del suo concerto, felice di festeggiare insieme il centesimo anniversario del nostro maestro elementare. Anche qui non faremo niente di speciale, a parte ricordare: …alcune letture, alzeremo un bicchiere! Però sarà fatto.

Se venite con la vostra preferita delle poesie del Nostro, lasciatela all’ingresso: proveremo a raccoglierle e leggerle. Se ci sarà tempo. Per tutto il resto:

“Buon proseguimento”.

Nessun commento:

Posta un commento